il network

Mercoledì 23 Maggio 2018

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


Vicomoscano (Casalmaggiore)

Quarant'anni di tempo pieno, la primaria festeggia

Grande intrattenimento di fine anno scolastico per il plesso elementare in cui si sono riuniti anche ex allievi ed ex docenti. Tante le iniziative

Quarant'anni di tempo pieno, la primaria festeggia

 

VICOMOSCANO — La festa di fine anno alle elementari di Vicomoscano è sempre ricca di eventi, ma quest’anno lo è stata ancora di più, perché c’era una ricorrenza importante da celebrare: i 40 anni dall’avvio del tempo pieno. Il plesso è stato infatti uno dei ‘pionieri’ in Italia a sperimentare questo modello, voluto dal maestro Freddi. Nell’occasione, presso l’edificio scolastico nella frazione casalese sono arrivati tanti ex alunni ed ex docenti. «Sono passati già quarant’anni da quando, nell’anno scolastico ’72-’73, a circa dieci anni dalla costituzione delle elementari di Vicomoscano, iniziò il tempo pieno», ha detto Rossella Mollo, mamma e vicepresidente del consiglio di circolo. «Quanti di noi ricordano con dolcezza e nostalgia i giorni trascorsi tra questi banchi, perché sono ancora gli stessi».

Durante la giornata vari momenti: il congedo della classe quinta che, simbolicamente, ha ceduto il testimone ai bimbi che il prossimo anno frequenteranno la prima, giochi, esecuzioni musicali, estrazione dei biglietti della lotteria, un ricchissimo rinfresco e dalle 20 e 30 la partita di calcio tra ex alunni. 

Approfondimento sull'edizione in edicola giovedì 6 giugno

 

06 Giugno 2013