il network

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Bici rubata e recuperata dai vigili: il grazie della 'prof'

"Le mie esternazioni di affetto nei confronti dei due ‘super-eroi’ sono state inequivocabili, ma è giusto che tutta la cittadinanza ne sia informata"

Bici rubata e recuperata dai vigili: il grazie della 'prof'

Un mezzo dei vigili urbani davanti alle scuole

CASALMAGGIORE — Le rubano la city-bike, ma la polizia locale, nel giro di poche ore, la recupera. Adesso l’insegnante protagonista (suo malgrado) dell’episodio tiene a «mettere in evidenza il valore delle forze dell’ordine locali»

E lo fa raccontando: «Giovedì pomeriggio mi reco a scuola con la mia bicicletta per una riunione e, essendo in ritardo, la parcheggio nel porta biciclette interno al cortile scolastico senza chiuderla con il lucchetto. Alle 18, uscendo, ecco la spiacevole sorpresa: la bicicletta era sparita. Amareggiata e dispiaciuta, ma oserei dire disperata visto che la bicicletta è il mio principale mezzo di locomozione a cui sono molto affezionata, me ne torno a casa a piedi e, avendo impegni serali, non posso fare nulla per la ricerca».

Il mattino seguente la derubata spiega l’accaduto ai due vigili in servizio davanti alla scuola. «Al momento non mi lasciano molte speranze ma mi garantiscono che se ne occuperanno in giornata. Io, nel frattempo, approfitto di un’ora libera per andare in tutte le vie cittadine alla ricerca della mia bicicletta. Informo anche dei miei ex alunni che incontro per strada, sapendo che conoscono perfettamente il mio mezzo e il valore affettivo che ha. Morale: alle 12.45 i vigili si presentano a scuola con la mia bicicletta integra e perfetta come l’avevo lasciata». Una bella soddisfazione. «Che dire. Le mie esternazioni di affetto nei confronti dei due ‘super-eroi’ sono state inequivocabili, ma è giusto che tutta la cittadinanza ne sia informata e che conosca e riconosca il valore del servizio che le nostre forze dell’ordine offrono alla comunità».

11 Giugno 2013