il network

Venerdì 14 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore (Vicomoscano)

Notti di Quattrocase, seconda edizione con sorprese

Tra le iniziative in programma un torneo di calcio balilla umano della ‘Fourhouses league’

Notti di Quattrocase, seconda edizione con sorprese

CASALMAGGIORE — Tornano, con la seconda edizione, ‘La Notti di Quattrocase’. A partire da domani sport, musica, ballo — ma anche una lezione di botanica all’aperto — e naturalmente le specialità gastronomiche locali. Ma vediamo il programma.

Venerdì 14 giugno. Alle 18.30 inizio del torneo di calcio balilla umano della ‘Fourhouses league’ (una delle novità 2013): alle 19 corsa podistica non competitiva di 2-6-11 chilometri, in serata F4 in un concerto-tributo al rock’n’roll anni Sessanta.

Sabato 15. Alle 17 ‘Alla scoperta delle erbe perdute nelle campagne di Quattrocase’, una lezione all’aperto per imparare a conoscere le erbe commestibili naturali con l’aiuto di un esperto botanico; alle 19 eliminatorie del calcio balilla umano e, alla sera, liscio danzante con l’orchestra ‘Loretta Giorgi’.

Domenica 16. Alle 18.30 inizierà la serata speciale gnocco fritto di Quattrocase (anche da asporto) e, a grande sorpresa, dopo quella sportiva, la novità culinaria: la gnocca fritta di Quattrocase. Alle 19 le finali del calcio balilla umano e, a seguire, le premiazioni con i trofei messi in palio dal quotidiano ‘La Provincia’. In serata i ‘Peritoperaria’, ribattezzati ‘PeritoperAfrica’ per sostenere le attività dell’associazione umanitaria Amurt Italia. Tutte le sere cucina aperta con le specialità locali. Gonfiabili gratis per i bambini. In caso di pioggia serate sotto la grande tensostruttura.

12 Giugno 2013