il network

Giovedì 19 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Gazzuolo (Belforte)

Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, passaggio di consegne da Pietro Alberto Grazzi a Mario Fazzi

L'ultimo service portato a segno dal Club è stato a favore di due famiglie della zona, particolarmente indigenti, che riceveranno ogni mese un aiuto economico

Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, passaggio di consegne da Pietro Alberto Grazzi a Mario Fazzi

Pasotto, Grazzi, Fazzi, Fittipaldi

GAZZUOLO (Belforte) - Si chiude all'insegna della solidarietà ai "vicini" l'anno di presidenza di Pietro Alberto Grazzi, che nella elegante serata di domenica scorsa ha passato le consegne di presidente del RC Casalmaggiore Viadana Sabbioneta a Mario Fazzi.

L'ultimo service portato a segno dal Club è stato a favore di due famiglie della zona, particolarmente indigenti, che riceveranno ogni mese un aiuto economico: un assegno mensile che potrà sostenerle in questi momenti tanto difficili. Presenti alla serata anche gli assessori ai Servizi Sociali di Viadana Carmine Tipaldi e di Casalmaggiore Pierluigi Pasotto, che hanno sottolineato l'importanza di gesti come questi, di collaborazioni fra pubblico e privato per il bene della collettività e del territorio. Lo scopo del service, secondo le parole di Grazzi, è proprio quello di diventare stimolo, esempio, per altre iniziative del genere, aiutando concretamente chi, vicino a noi, viene sopraffatto dalla crisi. 

La serata di chiusura dell'anno 2012-13 ha avuto per sottofondo la suggestiva musica del Marika Pontegavelli Quartet ( di Modena), ed è stata occasione per il conferimento di una Paul Harris Fellows ad Ermes Galli e per la presentazione di un nuovo socio, Guido Ferretti, amministratore delegato della Caleffi Spa. Tra gli ospiti, le presidenti Inner Wheel Cecilia Geremia Bellini e Rotaract Alessandra Fazzi, ed il presidente del RC Casalmaggiore Oglio Po Renzo Minelli. 

Prossimo appuntamento, domenica 7 luglio, quando dalla motonave Stradivari i soci potranno sentire progetti e iniziative del nuovo presidente Mario Fazzi, nonché gustarsi dal Po i fuochi d'artificio che chiuderanno l'edizione 2013 della Fiera di Piazza Spagna di Casalmaggiore ed apriranno il nuovo anno rotariano. 

25 Giugno 2013