il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE

Estudiantina, concerto da tutto esaurito

Pieno successo per l'esibizione del coro e dell'orchestra della Società musicale nell'ambito di Piazza Spagna. Concessi anche due 'bis'

Estudiantina, concerto da tutto esaurito

Il pubblico presente a Palazzo Melzi

CASALMAGGIORE - Tutte le 350 sedie occupate, tanta gente in piedi e, purtroppo, anche qualcuno che ha dovuto rinunciare a causa del 'tutto esaurito'. E' stato davvero un grande successo, in termini di partecipazione ma anche di consensi, il concerto della società musicale Estudiantina dedicato a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita e tenuto domenica sera nel cortile di palazzo Melzi. La serata 'Viva Verdi' è stata presentata da Abele Zani, 'anima' del coro giovanile Joy Voices oltre che musicista dell'Estudiantina. L'evento, secondo appuntamento del cartellone della fiera di Piazza Spagna organizzata dalla Pro loco, il cui presidente Marco Vallari ha ringraziato il proprietario di palazzo Melzi Giacomo Daina per aver concesso la 'location' del concerto, ha tenuto ampiamente fede alle attese, che lo volevano un po' quale momento clou dell'edizione 2013 della sagra estiva. Coro e orchestra dell'Estudiantina - 80 elementi in tutto, guidati dai maestri Donato Morselli e Roberto Lupi - hanno dato il meglio, per la soddisfazione del presidente Claudio Acquaroni - proiettando subito il pubblico nelle atmosfere verdiane del 'Nabucco'. Poi, via via, ecco le note immortali da 'Ernani', 'I due Foscari', 'Machbet', 'Un ballo in maschera', 'La forza del destino', l''Inno delle Nazioni', 'Valzer in fa maggiore' per concludere con 'Verdi' (Fantasia e Va pensiero).  Ovazioni e poi i bis (Va pensiero e I due Foscari) a concludere una serata di musica di cui si parlerà ancora per molto.

La Fiera di Piazza Spagna lunedì e martedì dà spazio alle serata dedicate al luna park in zona Lido. Mercoledì (ore 21.30, piazza Garibaldi) la sfilata e il concerto della fanfara provinciale dei bersaglieri.

01 Luglio 2013