il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Ferroni e Pdl all'attacco sui costi della politica

"E’ stato detto che eliminare i gettoni non è possibile per legge, ma la legge consente invece di ridurli a cifre simboliche: in altri Comuni, ad esempio, sono stati portati a 1 euro".

Ferroni e Pdl all'attacco sui costi della politica

CASALMAGGIORE — Dopo aver sollevato la questione dei costi della politica nell’ultimo Consiglio comunale, Orlando Ferroni (Casalmaggiore per la libertà) — che aveva proposto di eliminare i gettoni di presenza alle sedute del Consiglio comunale e della commissione edilizia incassando il no della maggioranza — mercoledì ha ufficialmente rinunciato ai propri gettoni devolvendoli a interventi in tema di sicurezza e ambiente. «Mi hanno sfidato a farlo, quello che prometto mantengo», ci ha detto mercoledì mattina il consigliere comunale dopo aver protocollato la lettera di rinuncia. 

Sulla stessa tematica, il fratello Fabio Ferroni, componente del coordinamento provinciale del Pdl, commenta a nome del partito: «La maggioranza Pd-Rifondazione ha votato contro ai tagli alla politica dando un brutto segnale. E’ stato detto che eliminare i gettoni non è possibile per legge, ma la legge consente invece di ridurli a cifre simboliche: in altri Comuni, ad esempio, sono stati portati a 1 euro". 

Approfondimenti nel giornale in edicola giovedì 4 luglio

04 Luglio 2013