il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

"Via la paura, fate acquisti"

Un manifesto della negoziante Enza Bonardi si sta rapidamente diffondendo fra tutti i commercianti. 'Nessun aiuto da Roma e Bruxelles'. La risposta alla crisi sono i cittadini

"Via la paura, fate acquisti"

Enza Bonardi con il cartello

CASALMAGGIORE — Un appello a cittadini e potenziali clienti, un ‘sos’ per cercare di salvare una categoria —quella dei commercianti — che sta rischiando di estinguersi schiacciata tra aumenti dei costi (e della tassazione) e calo dei consumi. A lanciarlo, con tanto di maxi manifesto affisso in vetrina, è Enza Bonardi, titolare del negozio di abbigliamento ‘Kiwi’ che sorge a fianco del palazzo municipale casalese nel pieno centro storico. 
E la sua iniziativa rischia di fare tendenza visto che altri negozianti le hanno chiesto di poter esporre lo stesso cartellone: «Il testo è molto semplice, è un appello alla gente affinché compri la nostra merce — spiega la commerciante —. ‘Comprate durante i saldi. Comprate le nuove collezioni. Comprare è un piacere, oggi come ieri. Diamo una mano al commercio, un aiuto all’industria e un sostegno all’occupazione. La crisi attuale ha più bisogno di voi che di Roma e Bruxelles’. Questo dice il manifesto». In sostanza, un grido per tentare di rompere lo stato di paura che attanaglia la gente e che ha fatto crollare i consumi.
Approfondimento sull'edizione del giornale in edicola domenica 29 luglio

27 Luglio 2013