il network

Giovedì 18 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore (Vicobellignano)

Una nuova chiesa per gli Evangelici

Pronto un immobile da ristrutturare in via Bernardi. Prima sede nel territorio casalasco

Una nuova chiesa per gli Evangelici

Cristiani africani a Casalmaggiore (foto Osti)

CASALMAGGIORE (Vicobellignano) — Una nuova chiesa a Vicobellignano, a realizzarla l’associazione onlus ‘Deeper Life Development Centres’ che ha la sua sede principale a Latina e un gruppo di referenti a Parma. 

Lunedì, infatti, l’ufficio tecnico comunale ha rilasciato il permesso di costruire per le opere di ristrutturazione di un capannone artigianale che sorge in via Bernardi: in quell’immobile nascerà il centro di aggregazione culturale e religiosa del sodalizio cui aderiscono in prevalenza cittadini di origine nigeriana e delle zone anglofone dell’Africa. 

«Nel Casalasco è la prima sede che riusciamo ad aprire — spiegano i referenti dell’associazione —. Prima tutti gli aderenti di questo territorio si spostavano verso Parma, anche se in alcuni casi siamo stati ospitati da altre realtà di Casalmaggiore per qualche cerimonia». L’associazione è di confessione cristiano evangelica e conterebbe molti aderenti in zona. "Organizzeremo lezioni di teologia e momenti di evangelizzazione. Noi vogliamo promuovere la religione e essere vicini alla comunità — dice Peter Simons, uno dei referenti parmigiani della onlus —. Quando inizieranno i lavori? Vogliamo che partano subito, poi vedremo la loro durata anche in base alle risorse». 

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola mercoledì 31 luglio

30 Luglio 2013