il network

Mercoledì 26 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Viadana

In arrivo la cittadella della salute

Investimento da 1,7 milioni di euro per un centro di servizi sanitari di alto livello. Bacino di popolazione interessato da 60-70mila abitanti

In arrivo la cittadella della salute

VIADANA — Un investimento da 1,7 milioni di euro per una serie di edifici che ospiteranno la cittadella della salute nell’attuale area verde di piazzale della Libertà fra l’argine maestro e il centro storico: questo il progetto presentato sabato mattina in municipio dal sindaco Giorgio Penazzi affiancato dall’assessore Nicola Federici che hanno introdotto l’intervento di Ercole Montanari, advisor del gruppo di investitori, tutti locali.

«In settimana la scelta tecnica della struttura — ha detto Montanari — ovvero se un corpo a due piani con il piano terra di 850 metri quadrati e il primo piano di 600 o una palazzina di almeno tre piani ma di superficie più ridotta. È certo però che Viadana e un bacino di almeno 60-70mila utenti del territorio circostante avranno un centro di servizi sanitari di altissima qualità in tempi relativamente brevi e cioè entro il giugno del 2014».

Un progetto destinato ad attrarre nel capoluogo centinaia se non migliaia di persone e, dunque, un possibile volano per la crescita commerciale e finanziaria di Viadana.

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola domenica 4 agosto

03 Agosto 2013