il network

Venerdì 14 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Avvicendamenti in Parrocchia

Don Cristino Cazzulani a Gadesco, don Marco Bosio a Vescovato

Don Marco Notarangelo a Casalmaggiore. Il 15 settembre l'ingresso di don Fabio Santambrogio a Martignana Po. Don Francesco Cortellini di Torre vicario a Sant'Abbondio

Don Cristino Cazzulani a Gadesco, don Marco Bosio a Vescovato

Notarangelo, Cazzulani, Cortellini, Bosio

Arrivi e partenze in ambito sacerdotale nel territorio dell’Oglio Po, secondo quanto reso noto dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali in base alle decisioni assunte dal vescovo Dante Lafranconi. 

Don Cristino Cazzulani, finora parroco moderatore dell’unità pastorale di “S. Giulia” in Cicognara, “Ss. Filippo e Giacomo” in Cogozzo e “S. Giovanni Battista” in Roncadello è stato nominato parroco di “S. Marino” in San Marino, “Ss. Gervasio e Protasio” in Gadesco e “Ss. Pietro e Paolo” in Pieve Delmona.

Don Marco Bosio, finora collaboratore parrocchiale dell’unità pastorale di “S. Giulia” in Cicognara, “Ss. Filippo e Giacomo” in Cogozzo e “S. Giovanni Battista” in Roncadello, vicario nell’unità pastorale di “S. Leonardo” in Vescovato, “S. Bartolomeo apostolo” in Ca’ de Stefani, “S. Ambrogio” in Gabbioneta e “Ss. Martino e Nicola” in Binanuova.

Domenica 15 settembre, alle 16, nella chiesa di Santa Lucia a Martignana di Po, è previsto l’ingresso di don Fabio Santambrogio, che subentra a don Luciano Massari. Il successivo fine settimana, nel pomeriggio di sabato 21 settembre a Pomponesco il vescovo accompagnerà don Marco Anselmi. Da segnalare che domenica 1 settembre don Alfredo Valsecchi di Casteldidone si insedierà a Pieve San Giacomo, dov’è stato nominato arciprete. Il sacerdote novello don Marco Notarangelo, di San Zeno in Cassano d’Adda, è stato inviato nelle parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo in Casalmaggiore. Don Marco è nato il 30 gennaio 1987 a Sesto San Giovanni (MI). È stato battezzato nella parrocchia di San Giuseppe di Sesto e ora risiede nella comunità di Cassano San Zeno. Nel 2006, dopo aver frequentato il liceo scientifico “Giordano Bruno” a Cassano, è entrato in Seminario nella classe propedeutica. Ha prestato servizio pastorale nelle comunità di San Bernardo in città, Casanova del Morbasco, Roggione (2 anni) e San Sebastiano in città. Per un anno ha animato le attività del CDV. Come diacono è stato assegnato alle comunità di Vicomoscano, Fossacaprara, Casalbellotto e Quattrocase. Inoltre, il torrigiano don Francesco Cortellini, finora studente a Roma, è stato nominato vicario a Sant’Abbondio in Cremona. Ancora da definire la data di ingresso di don Giuseppe Manzoni che guiderà le comunità di Piadena, Vho di Piadena e Drizzona subentrando a don Giorgio Ceruti. 

04 Agosto 2013