il network

Lunedì 24 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

The Gang alla festa Rive Gauche

Torna dal 29 agosto al primo settembre, presso il Lido Po casalese, la festa del circolo cittadino di Rifondazione Comunista.

The Gang alla festa Rive Gauche

CASALMAGGIORE — Quattro giorni di pace, musica e diritti: torna dal 29 agosto al primo settembre, presso il Lido Po casalese, la festa di Rive Gauche il circolo cittadino di Rifondazione Comunista. Dibattiti, musica dal vivo ma anche tanta buona cucina: «Tutte le sere saranno in funzione gli stand gastronomici, con un’offerta sempre maggiore di piatti, bar e birreria — spiegano Gloria Barili e Pierluigi Pasotto —. Tra l’altro per il quarto anno consecutivo lasciamo inalterati i prezzi, non perché i margini di guadagno fossero alti nelle prime edizioni ma perché più che al risultato economico puntiamo a fare aggregazione». 

Sempre visibile, inoltre, la mostra ‘Libri fascisti per la scuola: il testo unico di Stato 1929-1943’. In apertura di festa, alle 20, dibattito dal titolo ‘Mafie nella Bassa...non siamo un’isola felice’ con Stefano Prandini e Claudio Meneghetti, autore del libro ‘’Ndrangheta all’assalto delle terre dei Gonzaga’. Alle 21.30 musica con le band locali Sweet Poison (rock-band tutta al femminile), Freezing Time e Niente di Personale. Il 30 serata gnocco fritto e dalle 19.30 aperitivi con il dj Black Planet. Alle 22 sul palco ‘Mè, Pék e Barba’. Il 31 tornano ad esibirsi al Lido i leggendari The Gang con il loro combat rock resistente. Special guest della serata Pin Cuschion Queen. 

Domenica primo settembre alle 20.30 dibattito su ‘Scuola bene comune’ coordinato da Giancarlo Roseghini: «Saranno presenti esponenti del mondo sindacale», spiegano gli organizzatori. E alle 21.30 la novità dell’edizione 2013 della festa: «Ci sarà un match di improvvisazione teatrale: due squadre si esibiranno in performance teatrali su temi scelti sul momento e il pubblico sarà chiamato ad esprimere un giudizio su chi ha interpretato meglio l’argomento», dice Pasotto. 

07 Agosto 2013