il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Sabbioneta

Progetti contro gli abusi sui minori

Interventi utili a monitorare, prevenire e contrastare il fenomeno delle violenze sessuali nonchè ogni forma di disagio e carenza

Progetti contro gli abusi sui minori

Il municipio di Sabbioneta

SABBIONETA — Promuovere interventi di tutela dei bambini e di contrasto verso ogni forma di abuso e di discriminazione dei minori. Quest’ l’obiettivo della convenzione sottoscritta dal sindaco Marco Aroldi e da Roberto Mirabile, presidente dell’associazione ‘La Caramella buona onlus’ che ha sede a Reggio Emilia.

«Con questo protocollo d’intesa vogliamo realizzare interventi utili a monitorare, prevenire e contrastare il fenomeno degli abusi sessuali sui minori, nonchè ogni forma di disagio e carenza da cui derivino situazioni di grave pregiudizio psicofisico alle potenzialità di crescita e sviluppo della personalità del bambino — spiegano dall’amministrazione —. L’associazione fornirà le proprie conoscenze in fatto di buone prassi e metterà a disposizione le professionalità necessarie. Il Comune mette a disposizione le proprie strutture dirigenziali. Entro l’anno vogliamo che parta almeno un progetto in modo da poter ottenere la ‘Certificazione Etica’, ossia il marchio di qualità rispetto alle politiche rivolte ai minori».

11 Agosto 2013