il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Schianto fatale con la moto

A 46 anni morto Francesco Mancusi. La mamma Camilla è di Quattrocase

Schianto fatale con la moto

CASALMAGGIORE (Quattrocase) - Un gravissimo lutto ha colpito nei giorni scorsi Camilla Boselli, residente a Quattrocase, di cui è originaria. Nella mattina di venerdì 2 agosto il figlio Francesco Mancusi, 46 anni, è spirato all'ospedale di Carrara dove era stato ricoverato il pomeriggio precedente, giovedì 1 agosto, in seguito a un terribile incidente stradale avvenuto attorno alle 17 a Carrara mentre si recava al lavoro. 

L'uomo, da tempo residente ad Avenza (il borgo più grande della città) stava viaggiando con la compagna in sella alla sua moto, una Bmw 600, quando si è scontrato con una macchina che, pare, stava facendo un'inversione ad 'U'. Un urto violentissimo che il centauro non è riuscito ad evitare: i due centauri erano stati sbalzati di parecchi metri e le loro condizioni erano apparse subito molto critiche. Francesco, che aveva riportato lesioni gravissime al bacino e alle costole, tali da lesionare gli organi vitali, non ce l'ha fatta. Anche la compagna Alessandra Petrelli, 49 anni, separata a madre di tre figli, è stata ricoverata in prognosi riservata in coma farmacologico. La vita di Francesco si è spezzata lungo via Massa-Avenza, una strada che percorreva quasi tutti i giorni. 

Francesco era nato a Macerata, ma si era trasferito in provincia di Massa-Carrara tanti anni fa. Il padre era maresciallo dei carabinieri, e gli era stata affidato il comando della stazione di Fivizzano, in Lunigiana. Poi, poco prima della sua morte era stato trasferito a Massa. La madre, rimasta vedova, si è trasferita a Quattrocase, dove abita da una quindicina d'anni. Francesco aveva scelto di rimanere in Toscana: da qualche tempo viveva nel centro storico di Avenza, in via Chiasso del Fosso. Ma spesso e volentieri veniva a Quattrocase e Casalmaggiore a trovare la mamma e gli altri parenti, Tina e Fulvio Cavalli, che abita in viale Mazzini a Casalmaggiore e gestisce un'azienda agricola a Quattrocase. 

Approfondimento sul giornale in edicola domenica 11 agosto

11 Agosto 2013