il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

'Po, pulito da nuotarci'

A Ferragosto nuotata dagli Amici del Po alla Canottieri Eridanea. Evento sportivo-ambientalista per celebrare la ritrovata balneabilità del grande fiume

'Po, pulito da nuotarci'

[FIRMA]<MC>CASALMAGGIORE [/FIRMA]— A Ferragosto si torna a nuotare nel Po. Accadrà a partire dalle 10, grazie ad una iniziativa — denominata ‘Saggio natatorio’ di Ferragosto, organizzata dalla Canottieri Eridanea e dalla Polisportiva Amici del Po, in collaborazione con l’Associazione delle Canottieri. «L’idea — spiega <CF103>Paolo Antonini<CF>, presidente degli ‘Amici del Po’ — è nata dopo aver appreso della dichiarazione di balneabilità del Po rilasciata dall’Arpa. Abbiamo voluto sottolineare questo fatto così significativo sotto il profilo ambientale con una sorta di gemellaggio tra le due società proprio nel giorno di Ferragosto, per ripristinare la tradizione dei bagni nel grande fiume. Questa iniziativa vuole essere anche un auspicio per il futuro, perché si possa finalmente tornare a utilizzare il Po come lo era un tempo, quando si andava in spiaggia e si faceva il bagno tranquillamente».
Gli atleti domani partiranno alle 10 dalla zattera degli Amici del Po e percorreranno a nuoto il fiume sino alla zattera della Canottieri Eridanea. «Nel corso della nuotata, che potrebbe durare oltre mezz’ora, è assicurata l’assistenza in barca a fianco dei nuotatori», precisa Antonini. Per partecipare bisogna iscriversi contattando l’Eridanea al numero 0375/200221 (info@canottierieridanea.it) oppure la Polisportiva Amici del Po allo 0375/43502 (info@amicidelpo.org).
CASALMAGGIORE — A Ferragosto si torna a nuotare nel Po. Accadrà a partire dalle 10, grazie ad una iniziativa — denominata ‘Saggio natatorio’ di Ferragosto, organizzata dalla Canottieri Eridanea e dalla Polisportiva Amici del Po, in collaborazione con l’Associazione delle Canottieri. 

«L’idea — spiega Paolo Antonini, presidente degli ‘Amici del Po’ — è nata dopo aver appreso della dichiarazione di balneabilità del Po rilasciata dall’Arpa. Abbiamo voluto sottolineare questo fatto così significativo sotto il profilo ambientale con una sorta di gemellaggio tra le due società proprio nel giorno di Ferragosto, per ripristinare la tradizione dei bagni nel grande fiume».

Gli atleti domani partiranno alle 10 dalla zattera degli Amici del Po e percorreranno a nuoto il fiume sino alla zattera della Canottieri Eridanea. «Nel corso della nuotata, che potrebbe durare oltre mezz’ora, è assicurata l’assistenza in barca a fianco dei nuotatori», precisa Antonini.

Per partecipare bisogna iscriversi contattando l’Eridanea al numero 0375/200221 (info@canottierieridanea.it) oppure la Polisportiva Amici del Po allo 0375/43502 (info@amicidelpo.org).

13 Agosto 2013