il network

Venerdì 14 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Ferragosto, doppia ricorrenza al Santuario della Fontana

Messa alle 18 per i 50 anni di sacerdozio del rettore padre Bruno Signori. Alle 21 processione per i 50 anni dall'incoronazione della Madonna a 'Regina del Casalasco'

Ferragosto, doppia ricorrenza al Santuario della Fontana

Il Santuario Madonna della Fontana

CASALMAGGIORE — Doppia straordinaria ricorrenza al Santuario della Madonna della Fontana. Il tradizionale appuntamento di Ferragosto per l’Assunzione di Maria Vergine, festa del santuario, quest’anno celebra due importanti anniversari: i 50 anni dall’incoronazione e il mezzo secolo di sacerdozio di padre Bruno Signori, attuale rettore della Fontana. Era proprio il 15 agosto del 1963 quando il vescovo monsignor Danio Bolognini applicò la duplice corona sul quadro raffigurante la Madonna con il Bambino: quel gesto servì a proclamare ufficialmente la Madonna Regina di Casale e patrona celeste di tutto il Casalasco. E sempre 50 anni fa a Milano veniva ordinato sacerdote (era l’8 giugno) padre Bruno. Per uno dei casi della vita il religioso partecipò alla cerimonia di Incoronazione a Casalmaggiore sicuramente senza immaginare che poi sarebbe diventato il rettore del santuario. 

Alle 18 il rito solenne cantato dalla corale diretta dal maestroFabio Fava e presieduto dal vescovo di Crema Oscar Cantoni con tutti i frati della Fontana e i sacerdoti del Casalasco per celebrare i 50 anni di sacerdozio di padre Bruno. 

Alle 21 la lunga processione serale dalla chiesa di San Francesco verso la Fontana. 

 

15 Agosto 2013