il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Viadana

Clementina e Graziella, le due sorelle da record: 104 e 100 anni

Non si sono mai sposate e hanno vissuto con la madre

Clementina e Graziella, le due sorelle da record: 104 e 100 anni

Clementina e Graziella Baruffaldi, rispettivamente 104 e 100 anni

VIADANA — Settimana di festeggiamenti per Clementina e Graziella Baruffaldi che nei giorni scorsi hanno compiuto rispettivamente 104 e 100 anni. La prima è stata Clementina che domenica 11 ha tagliato l’incredibile traguardo delle 104 candeline: attualmente è la persona più anziana vivente nel Comune di Viadana.

Qualche giorno dopo, ed esattamente mercoledì 14, vigilia di Ferragosto, è stata la volta di Graziella a raggiungere il secolo di vita. Le due sorelle vivono insieme nella villetta di proprietà in via Puccini e sono assistite amorevolmente da una signora. Tenendo conto dell’età si trovano in discrete condizioni fisiche e di lucidità, essendo in grado di sostenere con tranquillità una conversazione con i parenti. 

Decine i nipoti e pronipoti che sono affezionati alle due super sorelle viadanesi.Clementina e Graziella sono figlie di Giovanni Baruffaldi e Cesira Bosoni. Dal loro matrimonio nacquero sette figli, alcuni dei quali scomparsi in tenera età, ed ora sono rimaste sole. Non si sono mai sposate.

Approfondimento sul giornale in edicola sabato 17 agosto

16 Agosto 2013