il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore Cova

Fondatore della omonima azienda ‘Cova Claudio & Figli Gomme Snc’, specializzata nella ricostruzione di pneumatici per carrelli elevatori, è spirato a 77 anni

Cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore Cova

CASALMAGGIORE (Vicobellignano) — E’ mancato a 77 anni Claudio Cova, imprenditore casalese fondatore della omonima azienda ‘Cova Claudio & Figli Gomme Snc’, specializzata nella ricostruzione di pneumatici per carrelli elevatori. Il decesso risale a lunedì pomeriggio alla casa di riposo della Fondazione Busi, dove l’uomo era ospite. Cova era nativo di Parma, ma poi si era trasferito a Casalmaggiore e, nella frazione di Vicobellignano, al 15 di via Lamari, dal 1967 in avanti aveva portato al successo l’azienda. Cova lascia la moglie Giordana, i figli Raffaella e Gabriele, che da tempo gestiscono la ditta, i nipoti Fabio, Nicole e Laura. 

«Nostro padre — si legge sul sito aziendale — ci ha insegnato che le gomme rappresentano per un carrello elevatore la componente determinante per la portata e la stabilità e che influiscono sulle capacità e sull’affaticamento dell’operatore. Da oltre 10 anni abbiamo orientato la nostra azienda allo sviluppo e all’ampliamento delle conoscenze e delle tecnologie legate alla ricostruzione delle gomme con una particolare attenzione all’impatto ambientale». Alle indubbie capacità imprenditoriali, coniugate all’attenzione al personale, Cova univa un’innata simpatia. 

Il funerale mercoledì 28 alle 9.30 nella cappella della Fondazione Busi: il corpo sarà poi cremato a Mantova.

28 Agosto 2013