il network

Giovedì 18 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Panificatori a convegno: al centro la 'farina lombarda'

L'incontro lunedì 14 ottobre nella sede della Confcommercio

Panificatori a convegno: al centro la 'farina lombarda'

CASALMAGGIORE - Lunedì 14, alle ore 17, presso la sede della Confcommercio (via Cavour, 55 a Casalmaggiore) si riunisce il gruppo panificatori. L’incontro è aperto anche ai non associati e vuole essere un momento di confronto di tutta la categoria. 

Tanti i temi all’ordine del giorno a partire dalla presentazione della “Farina Lombarda”, un progetto per produrre – in accordo con le associazioni agricole - frumento di qualità nei nostri campi, a km zero e con una filiera del tutto tracciabile. Si tratta di una iniziativa che ha già ottenuto il patrocinio di Expo 2015, anche perché è in piena sintonia con i temi della nutrizione e della qualità della vita. Nella stessa occasione verrà poi illustrata anche la “Legge Regionale 54”, che verrà approvata entro fine ottobre, e che valorizza e tutela il “pane fresco”. 

Infine sono in programma aggiornamenti sull’Ente Bilaterale (Ebipal) e sulla legge 180 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con una specifica attenzione alle fornerie. Per informazioni si può contattare la Confcommercio (tel. 0372 567623).

09 Ottobre 2013