il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Tornata

Gara delle torte, premia Nadia Santini

La 'miglior chef donna 2013' del mondo, tristellata Michelin, in giuria nell'ambito della sagra autunnale 'Laterzadiottobre'

Gara delle torte, premia Nadia Santini

Nadia Santini

TORNATA — Domenica prossima a Tornata ci sarà la più grande chef donna del mondo 2013, Nadia Santini, del celebre ristorante ‘Dal Pescatore’ di Runate di Canneto sull’Oglio, a premiare la migliore torta nell’ambito de ‘Laterzadiottobre’, la sagra autunnale di Tornata. Per chi parteciperà alla gara dei dolci una sfida piuttosto impegnativa, dunque, ma in zona certo non mancano cuoche (e cuochi) in grado di soddisfare la ‘compaesana’ Nadia.

Il via alla fiera sarà dato alle 15.30 di sabato con una caccia al tesoro per tutti i ragazzi: il raduno è previsto presso l’oratorio (chiunque può partecipare). Alle 21 è prevista una gara di briscola con ricchi premi presso il saloncino parrocchiale. 

Domenica alle 11 sarà celebrata la messa solenne. Alle 16 la giuria, di cui farà parte Nadia Santini premierà la torta migliore: si può portare il proprio dolce al saloncino dell’oratorio dalle ore 15. Alle 18 si svolgerà l’estrazione dei biglietti della lotteria. Alle 20.30 la ‘Compagnia del Teatro Instabile’ di Torre de’ Picenardi presenterà ‘El Bechér de Malagnin’, sempre nel saloncino parrocchiale. Offerta libera.

Nadia Santini è stata premiata dalla giuria del World’s 50 Best Restaurants, la prestigiosa classifica internazionale stilata dal Restaurant Magazine britannico e sponsorizzata da San Pellegrino. L’Oscar al femminile della cucina, conferitole a Londra, è il premio Veuve Clicquot World’s Best Female Chef.

15 Ottobre 2013