il network

Venerdì 22 Marzo 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Calvatone

Dalla Spagna in arrivo 25 levrieri da adottare

Al Parco Rifugio 'La Cuccia e il Nido' sabato 2 novembre primo raduno italiano 'I Love Scooby'. I migliori amici dell'uomo provenienti da Medina del Campo

Dalla Spagna in arrivo 25 levrieri da adottare

CALVATONE - Al Parco Rifugio ‘La Cuccia e il Nido’, venerdì 1 novembre, arriveranno dalla Spagna circa 25 levrieri che il giorno successivo saranno consegnati alle famiglie che li vogliono adottare, nell’ambito del primo raduno italiano chiamato ‘I Love Scooby’. Ospite della giornata sarà Fermìn Perez Martin, fondatore del Rifugio Scooby a Medina del Campo (Spagna). Sono invitati a partecipare all’iniziativa di sabato 2 tutti i cani provenienti dal Rifiugio di Scooby Medina e tutti gli amici. 

Il programma della giornata si aprirà alle 10 con l’arrivo al parco rifugio. Alle 11, nella sala conferenze, Fermìn Perez Martin presenterà ‘Il Rifugio per animali Scooby Medina’. L’intervento verrà tradotto. Sono previste domande aperte del pubblico al relatore. Alle 13 pranzo in loco presso il bar pizzeria. Ospite sarà la dottoressa Elena Villa che effettuerà a richiesta visite osteopatiche gratuite sugli amici animali. Prevista la presenza di hobbisti, arte, foto e gadget.  Nell’occasione verranno messi a disposizione due recinti per far correre e giocare (a turno) i cani. Gradita la conferma di partecipazione. Per informazioni e prenotazioni info@scoobyitalia.it oppure 320-8349539.  

Da oltre 20 anni, Scooby si è preso cura degli animali nella zona di Medina del Campo di Spagna. Grazie al sostegno internazionale Scooby Medina ha potuto fornire visibilità sulle atrocità che i galgos (levrieri spagnoli) devono sopportare. Sotto la guida di Fermín Pérez come presidente dell'organizzazione e ambasciatore per i Galgos, Scooby è cresciuta fino a diventare un'organizzazione internazionale e il rifugio per animali bisognosi più grande della Spagna.Scooby è un rifugio sicuro per tanti animali, soprattutto cani, gatti, asini, animali salvati da allevamenti intensivi e tanti altri ancora. La missione di Scooby Medina, oltre che a proporsi come rifugio, è anche quello di intraprendere azioni per migliorare il benessere globale degli animali ed infine cercare di fornire loro una sistemazione definitiva. (d.b.)

16 Ottobre 2013