il network

Giovedì 18 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

La fiera di San Carlo scalda i motori

Appuntamento in centro città dall’1 al 5 novembre (ma alcune rassegne inizieranno prima) con la sagra del cotechino e del blisgòn, il luna park sul Listone, e poi ancora mostre e mercato

La fiera di San Carlo scalda i motori

CASALMAGGIORE — La fiera di San Carlo scalda i motori. E’ ormai pronto il programma della rassegna novembrina promossa dalla Pro loco: appuntamento in centro città dall’1 al 5 novembre (ma alcune rassegne inizieranno prima) con la sagra del cotechino e del blisgòn, il luna park sul Listone, e poi ancora mostre e mercato. Il 5 e 6 novembre le giornate del bambino con biglietti del luna park offerti dalla Pro loco. Il 2 novembre, in Santa Croce, il convegno dal titolo ‘Obblighi e tutela degli animali d’affezionamento’ in collaborazione con il servizio veterinario Asl di Cremona (relatori Maurilio Giorgio e Luigi Magni). 

Il 7 novembre memorial di briscola ‘Ugo Garavaldi’ con risotto e trippa casalasca nel Ristotenda allestito nel cortile del ‘Busi’. Le mostre: al Diotti (aprirà il 27 ottobre) ‘Il paesaggio che mi fu rubato’; al Bijou ‘La mia donna si chiama desiderio: la moda degli anni ’50 e la musica di Gorni Kramer’; in santa Chiara una collettiva di pittura e ‘Che cos’è l’uomo, perché te ne ricordi? Genetica e natura umana nello sguardo di Jérome Lejeune’; in Pro loco due personali di pittura; in Santa Croce ‘Sinti, un popolo in cammino’ e mostra fotografica a cura del Fotocine Germani.

In tutte le vie del centro, come da tradizione, esposizione di auto, macchinari agricoli, oggettistica, arredo e stufe.

18 Ottobre 2013