il network

Giovedì 18 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Santa Federici, ecco il calendario 2014

"Io esisto", il tema dell'iniziativa editoriale, realizzata con gli scatti del fotografo Luca Pozzaglio

Santa Federici, ecco il calendario 2014

La copertina del calendario

CASALMAGGIORE - Anche quest'anno la cooperativa Santa Federici, che ospita ragazzi disabili, ha realizzato il suo calendario. 'Io esisto' la scritta che campeggia in copertina: "L'amore è l'unica e soddisfacente risposta al problema dell'esistenza umana", la frase di Erch Fromm (essere o avere), pubblicata in copertina. "Io esisto", si legge poi, "ma ho bisogno di te, da solo non ce la potrei fare!".

"Grazie a chi ha acquistato il nostro calendario, grazie a chi lo ha regalato, grazie a chi ci ha sostenuto nel realizzarlo grazie a chi ha visto nei nostri sguardi e a chi ha colto nei nostri sorrisi il senso della vita,da vivere nonostante tutto grazie a tutti voi perché ancora una volta ci dimostrate che essere disabili non significa essere diversi".

Il 2014 segnerà l’avvio della comunità a Pozzo Baronzio, a disposizione anche di gruppi provenienti da altre realtà e vedrà l’inizio della proget- tualità di una Css sorretta da progetti di Housing sociale nel comune di Casalmaggiore. 

Il calendario presenta gli scatti del fotografo Luca Pozzaglio. E' in vendita presso la sede della Santa Federici e presso i negozi che hanno aderito all'iniziativa editoriale.

12 Dicembre 2013