il network

Sabato 16 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


BOZZOLO

Natale in salute per due bebè grazie a Pobic

I bambini nigeriani sono stati operati al Gaslini di Genova grazie al progetto 'Cuore aperto' dell'associazione bozzolese

Natale in salute per due bebè grazie a Pobic

Il presidente di Pobic Paolo Novellini, le mamme con i piccoli e il volontario Festus Adedayo

BOZZOLO – Due bambini nigeriani che potranno vivere in salute e due mamme sorridenti che abbracciano i loro piccoli finalmente guariti. E' ancora grazie all'associazione umanitaria Pobic di Bozzolo, che da anni porta avanti il progetto 'Cuore aperto', che tutto questo è stato possibile. I piccoli sono Joseph Isaac di 2 anni e David Ewege di soli otto mesi operati per gravi malformazioni cardiache all'ospedale Gaslini di Genova dall'equipe del dottor Francesco Santoro.

“Per Jospeh – spiegano il presidente dell'associazione Paolo Novellini e il responsabile dei progetti esteri Giancarlo Nolli, affiancati dal volontario e traduttore Festus Adedayo – si tratta del secondo intervento dopo quello dell'ottobre 2012. David invece è stato operato per la prima volta. In entrambi i casi l'operazione è andata bene anche se Jospeh ha dovuto passare qualche giorno in più in ospedale a causa di un'infezione nel post intervento”. 

Leggi di più su La Provincia in edicola sabato 21 dicembre 

21 Dicembre 2013