il network

Giovedì 18 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Solarolo Rainerio (San Lorenzo Aroldo)

Poste & disagi, bollette in ritardo

Utenti furiosi: "Sono tre mesi che il recapito della corrispondenza funziona a singhiozzo". Problemi in varie località del Casalasco

Poste & disagi, bollette in ritardo

Il centro di San Lorenzo Aroldo

SOLAROLO RAINERIO (San Lorenzo Aroldo) — Forti disagi nella piccola frazione solarolese di San Lorenzo Aroldo, ma non solo, per il recapito discontinuo della corrispondenza. «Da circa tre mesi, in particolare, è diventato un vero problema, soprattutto per la mancata consegna delle bollette di luce, acqua, gas e telefono», ci dice un cittadino esasperato che si fa portavoce della comunità. 

«Una bolletta della Eon 12, spedita il 27 novembre, in scadenza il 31 dicembre, a me non è mai arrivata. Stessa sorte quella inviata il 16. Un’altra che doveva arrivare entro il 17 dicembre mi è arrivata ieri. Io poi mi sono arrangiato collegandomi al sito della società, scaricandole e stampandole, ma le persone anziane  non sono avvezze a internet. Qualcuno dice: si può fare l’addebito diretto in banca. Ma tanti, per i loro motivi, non ne vogliono sapere. E comunque, se le bollette devono arrivare per posta, perché ci sono assenze o ritardi di questo tipo?». 

Il nostro interlocutore sta scrivendo al direttore generale delle Poste, al sindaco e all’associazione consumatori affinchè si possa porre rimedio a questa situazione. «Non sappiamo a  cosa sia dovuta, se a problemi di smistamento o ad altro. Di certo il disagio che viviamo è gravissimo e chiediamo che vengano assunti provvedimenti per superarlo al più presto».

10 Gennaio 2014