il network

Sabato 25 Maggio 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CASALMAGGIORE

"Salvo per miracolo" apre il 2014 di RapGesuCristico

Nel nuovo disco c'è la collaborazione di Giovanna Schimmenti, 17enne palermitana, selezionata su Facebook

"Salvo per miracolo" apre il 2014 di RapGesuCristico

Luca Maffi

CASALMAGGIORE - La storia di conversione del dj casalasco Luca Maffi raccontata in "Salvo per Miracolo", la novità discografica che apre il 2014 del progetto RapGesuCristico dando anche il titolo al tour di concerti testimonianze che vede in scaletta anche diversi nuovi brani e ulteriori inserti multimediali audio e video per rendere lo spettacolo sempre più coinvolgente e fluido. Il testo, infatti, racconta ancora una volta uno spaccato della storia di conversione di Luca Maffi Dj con i fatti accaduti nella chiesa di S. Luca, a Brescia, la Pentecoste del 2008.

Con il nuovo disco, dopo la collaborazione Italia-Spagna del 2013 con Fresh Sanchez per il brano "Una Chiesa" dedicato alla GMG, parte una nuova collaborazione tutta made in Italy: protagonista Giovanna Schimmenti, palermitana classe 1996, giovanissima voce selezionata da RapGesuCristico attraverso un post su Facebook. La giovane, che studia al conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, presta servizio per musica e canto all'interno del Rinnovamento nello Spirito Santo palermitano.

Il brano è ormai quasi pronto per essere inciso, con la generosa collaborazione di Marco Casiglia del Red Studio di Palermo, per quanto riguarda la registrazione della Schimmenti. Luca, invece, come di consueto registrerà all’Angel Recording Studio di Casalmaggiore. A Samuele Lini è stato affidato il mixaggio e la post produzione del nuovo singolo.

Ma non è questa l’unica novità del nuovo anno.

Due videomaker bresciani hanno accettato di girare nella città della Leonessa il videoclip di "Salvo per Miracolo".

Intanto la musica di RapGesuCristico è sbarcata in Paraguay, trasmessa nella rotation della radio cattolica MTA Radio Digital, un’emittente che si definisce una nuova piattaforma digitale per i musicisti che con coraggio usano il loro talento a servizio di Dio. La radio è ascoltabile in streaming attraverso il proprio sito ufficiale.

10 Gennaio 2014