Altre notizie da questa sezione
Più letti
Così i Savoia vissero in Egitto
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
Casalmaggiore (Vicomoscano)
L'area residenziale 'martoriata' dai furti
CASALMAGGIORE (Vicomoscano) - Dopo i furti di venerdì sera, i residenti di via Papa Giovanni XXIII sono furiosi: «I ladri devono sapere che corrono seriamente il rischio di essere impallinati. Noi stiamo pensando di organizzare delle ronde, perché davvero non ne possiamo più».
L'esasperazione nasce dal fatto che di tutte le villette della zona, ben poche sono state finora risparmiate dai malviventi. E i cittadini che abitano nella via stanno pensando a forme di 'autodifesa'. «La scorsa settimana - racconta uno di loro - i ladri sono andati a segno e sarebbe andata anche peggio se qualcuno non fosse uscito in strada vedendo una macchina sospetta». Nella circostanza, i residenti avevano sentito suonare un allarme. «Qualcuno è uscito ed ha visto una Audi A6 scura, mai notata in zona, con a bordo una persona che parlava al cellulare. I suoi complici erano riusciti a penetrare dal retro in una villetta e ad asportare qualcosa. Quando il ‘palo’ ha visto che stava uscendo gente, ha avvisato i complici che sono scappati dai campi e poi lui è andato a prelevarli, allontanandosi, con tanto di sgommata».
26 Gennaio 2014
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia