il network

Domenica 19 Maggio 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:


Piadena

Il 'mondo intero' della Lega di cultura

Tre giorni di festa alla fine di marzo. Si parte venerdì 28 nel teatro Comunale di Casalmaggiore con un concerto

Il 'mondo intero' della Lega di cultura

PIADENA — ‘Un mondo intero’. Questo il titolo della festa della Lega di Cultura di Piadena 2014 (prevista nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 marzo.  Come avviene da qualche anno a questa parte, l’avvio della tre giorni sarà al teatro Comunale di Casalmaggiore, il venerdì sera alle 21. Sul palcoscenico prenderà vita un concerto con canti del Bangla Desh, Kurdistan, India, Afganistan, Equador, Romania, Senegal e del coro ‘Le femme’ di Modena.  

Sabato 29, al teatro parrocchiale di Piadena, alle 10 si terrà la proiezione di un film. Alle 15 ‘I quarant’anni del gruppo ‘I giorni cantati di Piadena, Calvatone’.  

Domenica 30 i partecipanti alla festa si sposteranno a Pontirolo di Drizzona, a casa del Micio (Gianfranco Azzali, il presidente della Lega di Cultura): alle 10 inizierà il convegno sul tema ‘Un mondo intero’, con relatori Alessandro Portelli, Giovanna Marini e Peter Kammerer. Seguirà un dibattito. Poi il via al pranzo, che dalle 15 sarà arricchito dal concerto dei vari gruppi strumentali e corali presenti. E come ogni anno, la partecipazione sarà sicuramente molto elevata, con arrivi da tutte le parti d’Italia e anche all’estero. La filosofia della festa della Lega di Cultura è sempre stata quella di aprire le porte a tutti. 

30 Gennaio 2014