il network

Sabato 20 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione


Gussola

Al Carnevalissimo c'è anche Renzi

Tanta gente alla prima sfilata per il paese organizzata dalla Pro Loco. Il bis domenica 2 marzo

Al Carnevalissimo c'è anche Renzi

GUSSOLA — Non potevano sperare in una giornata climaticamente migliore gli organizzatori del Carnevalissimo 2014, cioè i componenti della Pro Loco di Gussola, che ha curato l’evento con il patrocinio del Comune. La manifestazione, baciata dal sole, domenica ha seguito il consueto schema. Il via è stato dato intorno alle 14 con il ritrovo dei partecipanti in piazza Comaschi, tradizionale luogo di partenza dei carri. 

Ad aprire la sfilata è stato il trenino, seguito da cinque carri. Il primo, in stile antico Egitto, era quello dei coscritti del 1996, che hanno accompagnato il loro ‘tour’ con il suono dei fischietti. A seguire un allestimento dal tono ironico: vista la situazione, ‘solo i marziani ci salveranno?’. Spazio poi alla politica, con un altro trenino condotto dal presidente della Repubblica. Dietro di lui, nel primo vagone, la figura di Pier Luigi Bersani e dietro Matteo Renzi con la scritta ‘El president l’è lu’. 

A seguire un carro dedicato a Giuseppe Verdi, di cui nel 2013 sono stati celebrati i 200 anni. Infine, a chiudere, una portaerei con un elicottero. Presenti anche i coscritti del 1996. Domenica 2 marzo si replica.

24 Febbraio 2014