il network

Giovedì 21 Marzo 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Bijou, l'assessore regionale Cappellini visita la mostra

Anteprima dell'inaugurazione del monumento

Bijou, l'assessore regionale Cappellini visita la mostra

Silla, Torchio, Bongiovanni, Cappellini (foto Osti)

CASALMAGGIORE - La giornata dedicata al Bijou di Casalmaggiore, nella ricorrrenza dedicata a livello internazionale alla donna e in concomitanza con la inaugurazione del monumento realizzato grazie al Lions Club Casalmaggiore dall'artista Brunivo Buttarelli, si è aperta di buon mattino con la visita dell'assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini alla mostra allestita al museo. L'inaugurazione ufficiale è prevista alle 17 e 30 di sabato 8 marzo.

Ad accogliere l'assessore il sindaco Claudio Silla, l'assessore alla Cultura Ettore Gialdi, il vicepresidente della Provincia Filippo Bongiovanni, oltre naturalmente a Paolo Zani, presidente dell'associazione Amici del Museo del Bijou, che ha fatto gli onori di casa, affiancato da un componente storico del sodalizio, Miro Lanzoni, autore del video realizzato per celebrare il lavoro del fabbricone e delle donne in particolare. Presente anche il presidente del Gal Oglio Po Giuseppe Torchio.

Per la prima volta sono stati esposti, inoltre, sulle pareti esterne del museo, i tre grandi pannelli con la riproduzione della storica azienda con le varie 'location' di via Colombo, via Cavour e via Galluzzi.

08 Marzo 2014