il network

Giovedì 18 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


SABBIONETA

Diabete, screening gratuito in piazza

Lo stick per il controllo della glicemia si effettua con un piccolissimo prelievo di sangue da un dito ed il risultato è immediato

Diabete, screening gratuito in piazza

SABBIONETA - Screening gratuito in piazza. Anche a Sabbioneta, come già qualche settimana fa a Casalmaggiore, domenica mattina a partire dalle 7.30 in Piazza delle Armi grazie alla collaborazione tra Croce Rossa, Comitato Locale di Casalmaggiore, Associazione Diabetici Territorio Oglio Po e Comune di Sabbioneta sarà possibile, gratuitamente, effettuare un controllo di pressione e glicemia. 

"E' uno degli screening previsti - ha spiegato Giuseppe Visioli, presidente dell'Associazione Diabetici - ed è importante farlo. Il diabete è una malattia molto diffusa e scoprirlo per tempo permette di iniziare la terapia prima di andare incontro a spiacevoli conseguenze". 

A Casalmaggiore sono stati sei i casi al limite segnalati a chi si è sottoposto allo screening da approfondire con analisi più approfondite. Il diabete di tipo alimentare è spesso curabile con un controllo sull'alimentazione ed eventualmente con l'utilizzo di ipoglicemizzanti orali. Importante, dunque esserci. Lo stick per il controllo della glicemia si effettua con un piccolissimo prelievo di sangue da un dito ed il risultato è immediato.

23 Marzo 2014