il network

Mercoledì 23 Maggio 2018

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


VOLLEY, SERIE A1 FEMMINILE

Pomì, il mercato entra nel vivo

Ipotesi Radenkovic o Skorupa come palleggiatrice, Brakocevic in posto due, Spirito come libero, Arrighetti al centro, Carcaces al centro e il suggestivo ritorno di Tirozzi

pomì

CASALMAGGIORE - Il mercato della Pomi Casalmaggiore può entrare nel vivo dopo che la conferenza stampa di lunedì 7 maggio ha chiarito la permanenza dei principali sponsor e designato ufficialmente Marco Gaspari quale capo allenatore. L'allestimento della rosa a disposizione dell'ex tecnico di Modena procede tra volontà ed opportunità di mercato che si delineano magari a sorpresa.

Il primo nodo da sciogliere ne è l'esempio lampante dato che lo spot di palleggiatore è conteso da un'idea nata tempo fa e quasi concretizzata ed un'opportunità sorta ultimamente e che sarebbe suggestivo cogliere al volo. Da un lato Radenkovic, palleggiatore designato della Pomi e opzione gradita anche al tecnico,  dall'altra Kasia Skorupa, scaricata da Novara ed additata quale principale colpevole per la debacle scudetto. La polacca potrebbe seriamente tornare sul listone ma in Via Baslenga vogliono far quadrare piani societari, volontà e bilancio e stanno ancora valutando l'ipotesi serba.

Nonostante le smentite Jovana Brakocevic è un profilo gradito in posto due anche se non è l'unica pista battuta da Casalmaggiore sebbene sia la principale, ad oggi. Se per il libero manca solo l'ufficialità dell'approdo di Ilaria Spirito in maglia Pomì come, a quanto pare, per Arrighetti al centro, il nome nuovo in posto quattro è quella di Kenia Carcaces, schiacciatrice cubana passata da Zurigo e Giappone, dotata di doti atletiche ed offensive da top player internazionale ma decisamente meno avvezza alla ricezione. Per questo al suo fianco sarebbe congeniale uno schiacciatore come Tirozzi, altro ritorno suggestivo che chiuderebbe la questione italiane, scaderebbe i cuori dei tifosi e sarebbe congeniale al progetto tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

10 Maggio 2018