il network

Domenica 22 Ottobre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Lunedì 16 ottobre, 20,45 - Teatro Manzoni - Milano

"Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente?" : John Fitzgerald Kennedy

"Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente?" : John Fitzgerald Kennedy

genere prosa

Aggiungi al calendario http://www.ogliopo.laprovinciacr.it/teatro/tempo-libero/179684/personaggi-e-protagonisti-incontri-con-la-storia-colpevole-o-innocente-john-fitzgerald-kennedy.html 22/10/2017 08:19:41 22/10/2017 08:19:41 40 "Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente?" : John Fitzgerald Kennedy Via Alessandro Manzoni, 42, 20121 Milano MI, Italia false DD/MM/YYYY

Al Teatro Manzoni lunedì 16 ottobre si processa la Storia con il primo degli appuntamenti dell’ottava edizione del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente? a cura di Elisa Greco.

Protagonista del primo appuntamento John Fitzgerald Kennedy che, con la sua politica, sarà al centro del dibattimento processuale che vedrà sulla scena dialogare, a braccio, magistrati, avvocati e personalità della vita civile in un confronto di tesi contrapposte tra accusa e difesa con il pubblico che sarà chiamato ad emettere il giudizio.

Falso mito o vero eroe?
A rendere pubblici i capi d’accusa sarà il Presidente della Corte Giudicante, il magistrato e già Presidente di sezione penale del Tribunale di Milano Filippo Grisolia mentre a sostenere l’accusa sarà il Pubblico Ministero Ciro Cascone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.

Saliranno sul banco dei testimoni per l’accusa il giornalista e scrittore Pier Luigi Vercesi, nelle vesti di Arthur Schlesinger, e Stefano Bruno Galli, docente di storia delle dottrine e delle istituzioni politiche presso l’Università degli Studi di Milano a rappresentare Richard Nixon.

Nel ruolo di avvocato difensore interverrà Laura Cossar, avvocato, nonché consigliere e tesoriere dell’Ordine degli avvocati di Milano. Sul banco dei testimoni, in contradditorio compariranno sia la giornalista Valeria Montebello, nei panni di Jackie Kennedy, che la scrittrice e docente presso l’Università degli Studi di Milano Eva Cantarella, che interpreterà Eunice Kennedy.

A rivestire i panni del protagonista John Fitzgerald Kennedy Chicco Testa, personalità tra i protagonisti del dibattito civile del nostro Paese, imprenditore e Presidente di Assoelettrica.

Il pubblico in sala sarà la giuria popolare e, al termine del dibattimento, proclamerà il suo verdetto: colpevole o innocente?

Biglietti: € 13,00

Per info: 02 763 6901