il network

Giovedì 21 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


MUSICA

VIDEO Simone Cristicchi "Abbi cura di me" (Official Video - Sanremo 2019)

E' disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “Abbi cura di me” (Sony Music/Legacy Recordings/ Dueffel Music Srl), la prima raccolta dei più grandi successi di Simone Cristicchi. Oltre a racchiudere le canzoni più celebri del cantautore romano, contiene anche due inediti tra cui l’omonimo “Abbi cura di me”, la canzone con cui Simone Cristicchi è in gara al 69° Festival di Sanremo diretto dal Maestro Roberto Rossi.

Il videoclip del brano ha la regia di Giorgio Testi, che ha diretto per la seconda volta Simone Cristicchi e che vanta numerose collaborazioni in ambito internazionale come quelle con i Rolling Stones, gli Oasis, i The Killers e Damon Albarn. Attraverso un lungo piano sequenza, Simone Cristicchi diventa il narratore della storia dei due protagonisti: due persone adulte che ritornano bambini poiché uniti dalla magia di questo amore universale e totalizzante, che supera i confini dello spazio e del tempo. 

“Abbi cura di me”, a meno di 24 ore dal debutto sul palco del Teatro Ariston, ha subito riscosso un grande successo di pubblico raggiungendo cifre record sulle principali piattaforme di streaming: oltre 100.000 ascolti su Spotify e oltre 300.000 visualizzazioni su Youtube. Inoltre, al suo debutto, ha subito raggiunto la top 3 dei brani più scaricati su iTunes e la top 10 dei video in tendenza su Youtube.

08 Febbraio 2019